..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Spettacoli index >>> FOTOGALLERY
Tullio Solenghi incontra gli studenti sassaresi

SASSARI - Il 14 novembre alle 17 nella sala della residenza Ersu "A. Fontana" di via Coppino. Nel primo appuntamento di "Back stage: Incontri con gli attori", iniziativa culturale promossa dall'Ersu, l'attore parla dello spettacolo "Moscheta" di Ruzante in scena al Teatro Verdi


Da Sin. Una scena di "Moscheta" - Tullio Solenghi
Sassari, 10 novembre 2012
Prende il via mercoledì 14 novembre nella sala della residenza "A. Fontana" di via Coppino il primo appuntamento di "Back stage: Incontri con gli attori" iniziativa culturale promossa dall'Ersu, dal Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dell'Università di Sassari e dall'Accademia di Sassari nell'ambito della stagione teatrale Cedac 2012/2013.
Il ciclo di incontri si propone di creare, in un contesto informale, un'importante occasione di dialogo tra gli studenti e i protagonisti del teatro contemporaneo con l'obiettivo di approfondire le tematiche attinenti il lavoro dell'attore e quelle legate alla scelta dei testi e della messinscena. L'iniziativa consolida l'impegno dell'Ersu nella promozione del teatro che da anni si concretizza inoltre attraverso l'abbattimento del costo dei biglietti per gli universitari interessati a seguire la stagione di prosa.
Ad incontrare gli studenti nel primo appuntamento sarà Tullio Soleghi protagonista al Teatro Verdi dello spettacolo "Moscheta" di Ruzante: un classico del teatro italiano ancora di straordinaria modernità portato in scena dal Teatro stabile di Genova con la regia di Marco Sciaccaluga. Tra gli interpreti accanto a Solenghi: Maurizio Lastrico ( personaggio del programma televisivo Zelig), Barbara Moselli ed Enzo Paci.
Il prossimo appuntamento di Backstage avrà come protagonista il 19 febbraio 2013 Claudio Santamaria noto attore cinematografico e interprete di fiction televisive in scena al Nuovo Teatro Comunale di Sassari con "Occidente solitario" di Martin McDonagh. L'ultimo appuntamento della rassegna previsto per il 18 aprile vedrà la partecipazione di Gianfranco Jannuzzo versatile e raffinato attore e drammaturgo e Milena Miconi protagonisti della commedia briullante "Cercasi Tenore".

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici