..it
.it
Settimanale fondato nel 1972
Direttore Responsabile
Antonio Pirisi
HOME
News
Ambiente
Cultura
Lavoro
Oltremare
Politica
Salute
Spettacoli
Sport
Taccuino
 

>>> Sport index >>> FOTOGALLERY
Pallamano femminile: Agustina Silvestri convocata in nazionale

NUORO - L'atleta dell'Hac Nuoro convocata per il match di qualificazione ai mondiali 2013 Italia-Bielorussia. Un altro riconoscimento per il club nuorese, dopo la convocazione di Federica Bucceroni nella nazionale femminile under 17, a sottolineare il grande lavoro di qualità fatto quotidianamente del tecnico Roberto Deiana



Agustina Silvestri al tiro nell'incontro con il Teramo
Nuoro, 21 novembre 2012
Domani, al Palasport "Marchetti" di Rovereto, riprende il cammino della Nazionale femminile di pallamano nel Gruppo 3 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Serbia 2013. Avversario di turno, sarà la Bielorussia. Tra le sedici azzurre convocate dal Direttore Tecnico della Nazionale Marco Trespidi c'è anche il centrale dell'Hac Nuoro Agustina Silvestri.
Dopo la convocazione di Federica Bucceroni nella nazionale femminile under 17 che ad Eliat, in Israele, la settimana scorsa ha partecipato alla ottava edizione della Mediterranean Handball Championship arriva quindi un altro riconoscimento per il club nuorese, a sottolineare il grande lavoro di qualità fatto quotidianamente del tecnico Roberto Deiana.
Le azzurre tra il 22 novembre e l'1 dicembre prossimo dovranno affrontare ben quattro match. I primi due appuntamenti ravvicinati sono quelli contro la Bielorussia, giovedì la partita dell'Italia (inizio alle 20) sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport 2 -, poi il 25 novembre prossimo a Mogilev, a partire dalle 14:00 (ore 12:00 italiane) si giocherà Bielorussia-Italia
Italia che riparte dai due punti conquistati, frutto di una sconfitta contro la capolista Polonia (11-32) e della importante vittoria, in trasferta, contro la Lituania (27-29). La giovane formazione dell'Italia effettuerà questa sera l'ultima seduta d'allenamento, agli ordini del tecnico dello staff azzurro Michael Niederwieser e di Wolgang Pollany, esperto della EHF Methods Commission, per scendere in campo domani a partire dalle 20:00.
Anche la Bielorussia, come l'Italia, ha ottenuto due punti nei primi 120' giocati nel Gruppo 3: ha nettamente superato la Lituania (42-22), per poi cedere in maniera altrettanto netta contro la Polonia (29-19). Dalla propria, però, la formazione bielorussa ha una tradizione rilevante in ambito internazionale, con sette partecipazioni - la più recente nel 2008 - tra Campionati Mondiali e Campionati Europei. L'ultimo precedente tra Italia e Bielorussia risale al Maggio 2010 (qual. Europei), quando le ospiti s'imposero col risultato di 28-32.

Arbitrerà la gara la coppia formata da Marija Ilieva (MKD) -Silvana Karbeska (MKD); delegato EHF è il signor Sinisa Rudic (CRO).


Queste le atlete convocate:
Direttore Tecnico:
Marco Trespidi
Staff Tecnico:
Wolgang Pollany
Michael Niederwieser
1. Monika Prunster (ITC Salerno)
2. Cecilia Carini (Balonmano Castro)
3. Sabrina Porini (Esercito-FIGH Futura Roma)
4. Cristina Lenardon (Esercito-FIGH Futura Roma)
5. Giulia Pocaterra (Esercito-FIGH Futura Roma)
6. Sandra Federspieler (ITC Salerno)
7. Anika Niederwieser (Esercito-FIGH Futura Roma)
8. Rotondo Laura Celeste (Amatori Conversano)
9. Agustina Silvestri (HAC Nuoro)
10. Giusy Ganga (Esercito-FIGH Futura Roma)
11. Anna Serafini (Esercito-FIGH Futura Roma)
12. Angela Cappellaro (Esercito-FIGH Futura Roma)
13. Elena Barani (Amatori Conversano)
14. Irene Fanton (Esercito-FIGH Futura Roma)
15. Beatrice Guerra (Esercito-FIGH Futura Roma)
16. Eleonora Costa (Esercito-FIGH Futura Roma)
Ottana - I Merdules

 

1966
1970
1971
1972
 
 

Editoriale Algherese Periodici